Biography

    Sei in: Home page Biography
    Musì Sedie Creative Silvia Musumarra

    Biography

    Benvenuti nel mio sito! 

    Mi presento il mio nome è Silvia Musumarra  mi sono laureata in Architettura, presso il Politecnico di Torino ed ho iniziato a lavorare ad Aosta, mia città natale.

    Con il passare del tempo la mia passione per il restauro e il recupero di complementi d'arredo si è via via accompagnata da un crescente interesse verso il design e l'autoproduzione, dando vita ad una mia nuova identità MuSì.

    L'oggetto che caratterizza la mia produzione è un vecchio modello di sedia molto presente nelle case negli anni 60'/70' ma ormai relegato alle soffitte o al macero.


    La rilettura, in chiave creativa e ironica di questo modello di sedia, si coniuga così anche al riciclo e al recupero perché tutto si trasforma, ma soprattutto si personalizza.

    In questo processo di cambiamento è "la sedia che dice cosa vuol diventare" e a questo punto tiro fuori una nuova personalità che essa stessa già possiede ma che va solo scovata e portata alla luce. Prende così vita una nuova seduta che non ha solo in compito di far accomodare le persone, ma che vuole essere anche un oggetto artistico, con un suo segno distintivo forte in grado di suscitare vari sentimenti nell'osservatore.

    Dopo un primo accurato processo di restauro, si passa alla fase dove è la fantasia che la fa da padrona “strizzando l'occhio” a materiali come la resina, il plexiglass, il metallo e la plastica, le nuove sedute diventano pezzi unici che, pur mantenendo la loro funzione originaria, hanno assunto le fattezze di un angelo, una mucca o una slitta per esempio.

    Se le sedie sono le protagoniste principali del mio il lavoro, resto comunque sempre pronta a sviluppare nuove idee e progetti, a volte collaborando con altri creativi, ma anche a personalizzare oggetti su richiesta, che ricalcano la personalità di chi andrà poi a ricevere la sua creazione.

    Silvia Musumarra
    Sedie Creative
    • Biography
    • Exibitions
    • Non solo sedie
    • Animals & Co.
    • Richiami d'autore
    • Press+Web

    Copyright © 2018 Musì Sedie Creative. All Rights reserved.

    Menu
    ×