Biography

    Sei in: Home page Biography
    Musì Sedie Creative Silvia Musumarra

    Biography

    MuSì Sedie Creative nasce da un'idea di Silvia Musumarra, architetto laureato a Torino ma residente in Valle d'Aosta.
    La sua passione per il restauro e il recupero di complementi di arredo si è sviluppata negli anni ed è stata accompagnata da un crescente interesse verso il design e l'accostamento di materiali diversi.

    L'oggetto che caratterizza la produzione di MuSì è un vecchio modello di sedia molto presente nelle case negli anni 60'/70' ma ormai relegato alle soffitte o ai mercatini delle pulci.
    La rilettura, in chiave creativa e ironica di questo modello di sedia, si coniuga così anche al riciclo e al recupero perché tutto si trasforma e si personalizza.

    MuSì tira fuori dagli oggetti una nuova personalità che essi stessi già possiedono ma che va solo scovata e portata alla luce.

    Dopo un primo accurato processo di restauro, si passa alla fase dove è la fantasia che la fa da padrona “strizzando l'occhio” a materiali come la resina, il plexiglass, il metallo e la plastica, le nuove sedute diventano così oggetti unici che, pur mantenendo la loro funzione originaria, hanno assunto le fattezze di un angelo, una mucca o una slitta per esempio.

    In alcuni casi Silvia ricrea le sue sedie anche attraverso l'unione di oggetti diversi spesso recuperati nei costanti giri nei vari mercatini vintage e di antiquariato.

    Se le sedie sono le protagoniste principali, il lavoro di MuSì resta comunque sempre aperto a sviluppare nuove idee a volte collaborando con altri creativi, ma anche personalizzando oggetti su richiesta, che ricalcano la personalità di chi andrà poi a ricevere la sua creazione.

    Silvia Musumarra
    Sedie Creative
    • Biography
    • Exibitions
    • Non solo sedie
    • Animals & Co.
    • Richiami d'autore
    • Press+Web
    Newsletter

    Per essere inserito nella mailing list di Musì Sedie Creative, inserisci la email. Non riceverai spam di alcun tipo.

    Copyright © 2017 Musì Sedie Creative. All Rights reserved.

    Menu
    ×